Vacanze in Riviera

Arma di Taggia in provincia di Imperia si trova a pochissimi chilometri da Sanremo nel cuore della Riviera dei Fiori perla turistica della Riviera Ligure di Ponente.

La pista ciclabile

Tra Sanremo e San Lorenzo è stata aperta una stupenda pista ciclabile che corre lungo il mare per la gioia dei ciclisti, dei podisti, delle famiglie. L’entroterra offre ai ciclisti innumerevoli circuiti, immersi nella vegetazione praticabili tutto l’anno. La Pista Ciclabile del Parco Costiero del Ponente Ligure è una delle più lunghe del Mediterraneo. Lunga complessivamente 24 Km, il percorso è fruibile da pedoni e ciclisti in entrambe le direzioni di marcia. La Pista Ciclabile nasce sul tracciato costiero della vecchia ferrovia a binario unico tra Ospedaletti e San Lorenzo al Mare, sulla linea FS Genova-Ventimiglia, dismessa nel 2001 e spostata a monte.

La linea è stata bonificata e trasformata nell’attuale pista ciclabile dalla società a maggioranza pubblica Area 24. I primi tratti sono stati completati nel 2008. Il percorso è per lo più facile e pianeggiante, attraversa piccoli borghi e costeggia il tipico litorale mediterraneo, in tratti suggestivi, unici e inaccessibili un tempo. Dalla pista, la cui sede è spesso a ridosso del mare, è possibile accedere facilmente a spiagge e scogliere. Nei paesi attraversati, per lo più turistici, sono inoltre a disposizione punti di noleggio bici e ristori.

Non farti scappare una vacanza da sogno…

Sport da praticare

Golf: a Sanremo e ad Albenga campi con 18 buche , a Castellaro 9 buche; Tennis: Arma, Sanremo; Vela; Immersioni; Windsurf; Trekking: Alta Via dei Monti liguri

Escursioni

Si possono visitare: Sanremo, Bussana Vecchia (città degli artisti), Bordighera, Ventimiglia, il Principato di Seborga, Apricale, Dolceacqua, Triora ed altri borghi medioevali; Imperia Porto Maurizio, Cervo, Alassio, Portofino, Le Cinque Terre.

Segui le news

Le offerte del nostro residence

Info

Per informazioni chiamare i numeri

Manuela:335 5314113
Sara: 335 5314106

Pin It on Pinterest